PROFILO

GRUPPO DI MARCO, in qualità di Holding Finanziaria, nasce come impresa familiare avendo come obiettivo l’idea di creare e riunire un Gruppo di imprese, iniziando l’attività nel 2000 dal suo fondatore Gianluca Di Marco.

Nuova realtà imprenditoriale, si caratterizza come un Gruppo specializzato su interventi edilizi e programmi immobiliari.

L’esperienza maturata ancor prima di creare un impresa artigiana, unita alla serietà, professionalità, competenza e passione in questo settore e soprattutto all’ambizione, ha portato al fondatore a creare un Gruppo all’avanguardia ed essere in poco tempo una nuova realtà nel settore sia nel mercato romano che in quello laziale e di puntare fortemente al mercato nazionale ed internazionale intraprendendo un vasto processo di focalizzazione sul proprio “core business” decuplicando i propri investimenti negli ultimi 10 anni.

Costituita da un team di professionisti tra dipendenti e collaboratori di grande rappresentanza, il Gruppo opera sia nel settore edile su commissione di clienti pubblici e privati con l’obiettivo di fare costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni, sia nel settore immobiliare con l’obiettivo di creare sviluppi, recuperi, valorizzazioni, gestioni e compra-vendite.

Attualmente GRUPPO DI MARCO opera in posizioni di leadership nei settori dell’edilizia con Diemme Costruzioni Srl e nell’immobiliare con Diemme Immobiliare Srl. Il Gruppo vanta poi partecipazioni finanziarie con altre aziende specializzate in diversi settori.

MISSIONE

Sviluppare nuove iniziative immobiliari e recuperare & valorizzare aree ed edifici, sia pubbliche che private aventi differenti destinazioni, in questo si sostanzia la missione del GRUPPO DI MARCO quale Holding Finanziaria che detiene due società specializzate nei vari aspetti del proprio “core business”: la Diemme Costruzioni Srl società che si occupa della costruzione, ristrutturazione e manutenzione degli edifici sia conto proprio sia conto terzi e la Diemme Immobiliare Srl società che acquista e/o gestisce aree ed edifici per lo sviluppo, recupero e valorizzazione immobiliare.

Nell’ottica di un miglior uso del suolo e della salvaguardia dell’ambiente, GRUPPO DI MARCO si caratterizza oltre che per lo sviluppo anche nel recupero e nella valorizzazione di aree e strutture esistenti sia pubbliche che private, valendosi di una particolare formula che, basandosi sul Project Financing, consente di realizzare opere senza impegno di spesa da parte del Committente.