STORIA

Prima del 2000: le origini

La famiglia Di Marco con un esperienza pluriennale nel settore dell’edilizia esegue su tutto il territorio romano e laziale oltre che nazionale, lavori artigianali per quanto riguarda il completamento di nuove costruzioni oltre che ristrutturazioni e restauri, contribuendo all’esecuzione di opere murarie e nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti, vantando come clientela numerosi committenti pubblici e privati.

2000: nascita del Gruppo Di Marco

É del suo fondatore Gianluca Di Marco l’idea di crescere e di creare un Gruppo di imprese all’altezza di soddisfare le esigenze dei Committenti. Si raggruppano così imprese, collaboratori e artigiani specializzati in diversi settori dell’edilizia. È la nascita del GRUPPO DI MARCO.

2005: nascita della Ditta Gianluca Di Marco

Viene costituita l’omonima ditta individuale Di Marco Gianluca quale azienda Capo-Gruppo del GRUPPO DI MARCO.

Il Gruppo lavora in modo continuo anno dopo anno conquistando la fiducia e la soddisfazione di numerosi clienti in virtù della grande serietà, professionalità e competenza, sbaragliando la concorrenza di numerose aziende presenti sul mercato da svariati anni utilizzando una semplice strategia di marketing: qualità e convenienza.

2007: nascita della SCS – Società Centro Servizi

Gruppo Di Marco ha come obiettivo quello di migliorare le aziende che gestisce direttamente ed indirettamente potenziandole strutturalmente a livello tecnico ed amministrativo, oltre a venire incontro ai propri clienti offrendo loro una adeguata assistenza fiscale, legale, commerciale, finanziaria e servizi vari. Nasce così la SCS – Società di Centro Servizi del Gruppo Di Marco.

2008: nascita della Diemme Costruzioni Srl

Il Gruppo procede a ritmi crescenti: acquisisce nuovi clienti privati, partecipa a gare pubbliche, comincia a trattare l’acquisto di terreni e di immobili, lavora assieme con altre imprese collaborando in numerosi lavori. Tutto ciò porta ad una fusione di idee e maestranze del Gruppo Di Marco, costituendo così la Diemme Costruzioni Srl.

Vengono raggruppate tutte le esperienze e le tecniche di tutti i collaboratori e partner della ditta Di Marco Gianluca. La Diemme Costruzioni Srl, con il ruolo di azienda Capo-Gruppo, si occupa di costruzioni e ristrutturazioni generali.

2010: nascita della Gruppo Di Marco Srl

A soli due anni dalla costituzione della Diemme Costruzioni Srl, l’azienda vanta numerose commesse, partecipa anche a gare di progettazione e di finanziamento dell’opera per la realizzazione di costruzioni private. Ha così bisogno di una Holding per gestire tutto il suo portafogli lavori e clienti. Nasce così la GRUPPO DI MARCO Srl.

Dopo 10 anni di intensa attività imprenditoriale e soprattutto finanziaria, viene costituita la Holding di famiglia “Gruppo Di Marco Srl” con l’obiettivo di controllare direttamente ed indirettamente tutte le attività di famiglia: costruzioni, immobiliare, finanziaria, ecc.

La Holding ha come obiettivo quella di valorizzare tutti i patrimoni e di acquisirne altri.

2012: nascita della Diemme Immobiliare Srl

Gruppo Di Marco lavora intensamente, raddoppia anno dopo anno il suo portafoglio lavori sia per quanto riguarda gli appalti e sia nel settore immobiliare.

Viene costituita la Diemme Immobiliare Srl, azienda Capo-Gruppo, che si occuperà prevalentemente di sviluppi e recuperi immobiliari oltre che nella compra-vendita e locazione diretta del proprio patrimonio immobiliare.

Alla sua costituzione vanta un ottimo portafoglio lavori con l’opzione di diversi terreni e opzioni di sviluppi e recuperi di immobili.

2014: trasformazione della SCS in Diemme Servizi

SCS Società di Servizi del Gruppo Di Marco, lavorando sul proprio territorio di appartenenza riesce a raddoppiare costantemente la propria clientela grazie ai numerosi investimenti del Gruppo tanto che la SCS viene trasformata in Diemme Servizi in quanto legata alla Holding dove, in partner-ship hanno l’obiettivo comune quale l’apertura di nuove sedi offrendo assistenza nelle consulenze di vario tipo e quello di commercializzare l’attività immobiliare del Gruppo.

2015: sempre più Holding Finanziaria da parte del Gruppo Di Marco

Dopo il primo step da semplici artigiani, dopo il secondo step da appaltatori e dopo il terzo step da costruttori, il Gruppo Di Marco si differenzia dalle altre imprese iniziando a sviluppare la propria attività di Holding che finanzia le opere di “Sviluppo, Recupero e Valorizzazione Immobiliare” sia per clienti pubblici che privati adottando una politica ben definita all’interno della propria azienda e riuscendo sempre nell’opera e negli obiettivi prefissati ben studiati inizialmente.