STORIA

Prima del 2000: le origini
La famiglia Di Marco con un esperienza pluriennale nel settore dell’edilizia svolge lavori artigianali per quanto riguarda le costruzioni, ristrutturazioni e manutenzioni, contribuendo nell’esecuzione di opere murarie e nella realizzazione di pavimenti e rivestimenti.

Anno 2000: idea del Gruppo Di Marco
É del suo fondatore Gianluca Di Marco l’idea di crescere e di creare un Gruppo di imprese all’altezza di soddisfare le esigenze dei clienti. Si raggruppano così imprese, artigiani e professionisti specializzati in diversi settori dell’edilizia.
Nasce così il brand GRUPPO DI MARCO.

2005: nascita della Ditta Gianluca Di Marco
Il Gruppo lavora in modo continuo anno dopo anno conquistando la fiducia e la soddisfazione di numerosi clienti in virtù della grande serietà, professionalità e competenza, sbaragliando la concorrenza presente sul mercato da svariati anni utilizzando una semplice strategia di marketing: qualità e convenienza.
La collaborazione con diverse imprese, necessita quindi di avere una Capo-Gruppo cui rappresenta il Gruppo.
Nasce così l’omonima ditta individuale Di MARCO GIANLUCA del Gruppo Di Marco, specializzata in lavori edili generali.

2007: nascita della SCS – Società Centro Servizi
Il Gruppo ha come obiettivo quello di migliorare le aziende che dirige, gestisce e coordina offrendogli diversi servizi dal punto di vista tecnico, amministrativo e commerciale.
Nasce così la SCS – Società Centro Servizi del Gruppo Di Marco, specializzata in assistenze, servizi e consulenze generali.

2008: nascita della Diemme Costruzioni Srl
Il Gruppo procede a ritmi crescenti: acquisisce nuovi clienti privati, partecipa a gare pubbliche, inizia a trattare l’acquisto di terreni e di immobili, lavora assieme con altre imprese collaborando in numerosi lavori e progetti. Tutto ciò porta ad una fusione di idee e maestranze oltre che dei capitali del Gruppo Di Marco, costituendo così una azienda adatta a svolgere tutti i progetti del suo portafoglio lavori.
Nasce così la DIEMME COSTRUZIONI Srl, divisione edile del Gruppo, specializzata nelle Costruzioni, Ristrutturazioni e Manutenzioni.

2010: nascita della Gruppo Di Marco Srl
Il Gruppo vanta numerose commesse conto terzi, esegue progettazioni e realizzazioni conto proprio oltre a finanziare iniziative immobiliari sia conto proprio che conto terzi.
Dopo 10 anni di intensa attività imprenditoriale e soprattutto finanziaria, viene costituita la Holding di famiglia con l’obiettivo di gestire e coordinare direttamente ed indirettamente tutte le attività e di valorizzare il suo patrimonio e di acquisirne altri.
Nasce così la GRUPPO DI MARCO Srl, con il ruolo di Holding Finanziaria, specializzata nelle Iniziative, Gestioni e Servizi delle proprie aziende e patrimonio.

2012: nascita della Diemme Immobiliare Srl
Il Gruppo oltre che sui lavori commissionati, esegue anche iniziative immobiliari conto proprio incrementando la sua attività in nuovi progetti, con l’obiettivo di realizzarli.
Nasce così la DIEMME IMMOBILIARE Srl, divisione immobiliare del Gruppo, specializzata in Sviluppi, Recuperi e Valorizzazioni di aree ed edifici.

2014: trasformazione della SCS in Diemme Servizi
Il Gruppo, grazie al continuo incremento della clientela e del suo portafoglio ordini, oltre che ad un costante aumento negli investimenti, trasforma la SCS – Società Centro Servizi in Diemme Servizi in quanto legata ancor di più direttamente alla Holding dove, in partner-ship hanno l’obiettivo di aprire nuove sedi offrendo servizi nelle consulenze di vario tipo e quello di commercializzare l’attività immobiliare del Gruppo.

2015: sempre più Holding Finanziaria da parte del Gruppo Di Marco
Dopo la prima fase da artigiani, dopo la seconda fase da subappaltatori, dopo la terza fase da appaltatori e dopo la quarta fase da costruttori, il Gruppo Di Marco si differenzia soprattutto per l’attività di Holding Finanziaria con l’obiettivo di “Sviluppare, Recuperare e Valorizzare aree ed edifici” sia per clienti pubblici che privati adottando una politica aziendale ben definita e riuscendo sempre nelle iniziative ben studiate inizialmente.